Recensione Gre AR20682

Di pulitori automatici per piscine ne esistono di molti tipi, ma oggi andremo a recensire uno dei migliori modelli presenti sul mercato, ossia lo Smart Confort Gre AR20682.

Recensione GRE AR20682

Panoramica del prodotto

Molto semplice da montare, il prodotto deve essere collegato allo skimmer della propria piscina, in maniera da essere operativo e pronto in pochi minuti. Questo modello in particolare, risulta estremamente adatto a pulire sia il fondo che le pareti della vostra vasca.

Per farlo funzionare al meglio, sarà necessario immergere i tubi del pulitore in acqua, facendo molta attenzione a non aspirare l’aria, visto che in quei casi è probabile che il filtro vada in blocco e comprometta il corretto funzionamento, comportando così un inceppamento del meccanismo.

Caratteristiche e compatibilità

Per quanto riguarda la compatibilità, questo prodotto può essere utilizzato con qualsiasi tipo di piscina autoportante o fuori terra, rendendolo in questo modo un pulitore estremamente versatile.

Ovviamente, i risultati che otterrete saranno variabili e molto dipenderà dal tipo di vasca che dovrete pulire. Tra le sue caratteristiche principali troviamo un tubo di 6 metri in 8 sezioni con un diametro di 32 centimetri, compatibile con pompe da 0,33 HP e che può essere utilizzato su piscine fino a 1,80 metri di altezza.

Dimensioni e peso

Il macchinario presenta delle dimensioni veramente contenute e poco ingombranti (79 x 8 x 32 cm) e risulta essere anche molto leggero, con un peso complessivo che non raggiunge i 3 chilogrammi.

Filtrazione

Per svolgere correttamente il loro dovere, il pulitore automatico deve essere collegato ad un tipo di filtrazione ben indicato che solitamente varia da modello a modello, ma che in questo caso deve muoversi tra i 0,1 cv ed i 0,33 cv.

Conclusioni finali

Concludiamo la recensione sullo Smart Confort Gre AR20682, confermando che ci troviamo davanti ad un prodotto ben fatto, di ottima qualità costruttiva e soprattutto compatibile con molte delle piscine presenti in commercio.

Altro punto a favore è il prezzo concorrenziale al quale viene venduto, che rende questo pulitore automatico un’ottima scelta per chi è interessato a curare al meglio la propria piscina senza dover spendere necessariamente un capitale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GRE AR20682 - Pulitore automatico ad aspirazione per piscine fino a 180 cm di altezza, compatibile...
  • Pulitore automatico ad aspirazione che garantisce la sua efficacia. Collegare attraverso lo skimmer.
  • Compatibili con le pompe da 1/3 CV