Recensione Intex 28001

Chi possiede una piscina, sa bene quanto la sua pulizia sia faticosa ma essenziale per poterla sfruttare, soprattutto ora che si sta avvicinando la bella stagione. Oggi però sono presenti sul mercato robot pulitori automatici, che consentono una pulizia rapida e accurata e che sono facilmente reperibili su Amazon. Tra i modelli in vendita sul colosso dell’e-commerce, degno di nota è sicuramente il robot pulitore automatico Intex 28001.

Recensione Intex 28001

Caratteristiche di Intex 28001

Questo pulitore automatico di marca Intex è pensato per piscine Intex fuoriterra o interrate fino a ben 7,5 metri di lunghezza. Tra i vantaggi, spiccano la sua estrema facilità e rapidità di montaggio.

Può essere comodamente ordinato su Amazon: all’interno della confezione è contenuto il robot ben imballato, di colore grigio-blu e di dimensioni pari a 50,8*39,5*30,6 cm, le ghiere per fissare il filtro e un tubo di diametro pari a 38 mm e lungo all’incirca 7,5 metri, che può essere tagliato in base alle dimensioni della propria piscina.

Aspiratore Piscina Intex 28001

Non ha bisogno, inoltre, di corrente elettrica dal momento che si muove utilizzando la forza della pompa filtro ed è dotato di un sistema di snodi che evita che il tubo si annodi su se stesso.

Come pulisce Intex 28001

In termini pratici, questo robot piscina non è altro che un potente aspirapolvere per piscine e lavora sfruttando il principio di Venturi, grazie al quale raccoglie lo sporco, la sabbia e i detriti che inevitabilmente si depositano sul fondo della piscina e su parte delle pareti.

Affinché funzioni correttamente, è raccomandabile utilizzare una pompa filtro/sabbia il cui flusso d’acqua sia compreso tra un minimo di 6000 l/h a un massimo di 13000l/h.

Ovviamente il tempo impiegato per completare la pulizia varia a seconda delle dimensioni della piscina, ma per le più piccole bastano appena 30/40 minuti; al termine di questo processo, è consigliabile pulire sempre il filtro, operazione che può essere completata rimuovendo le ghiere che lo stabilizzano.

Conclusioni

Il robot pulitore automatico è un prodotto rivoluzionario per chi ha sempre pulito a mano il fondo della propria piscina: facile da montare, maneggevole, rapido e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Chi lo ha provato, se n’è innamorato. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di godere pienamente della vostra piscina!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 12%
Intex robot aspirapolvere
  • Aspiratore automatico della piscina - Aspira automaticamente il fondo della piscina con effetto Venturi
  • Inversione automatica di direzione per una pulizia completa del fondo della piscina
  • Il tubo da 6,5 m si collega facilmente agli ugelli esistenti nella piscina con un diametro di 32 (con un adattatore non incluso) o 38 mm
  • Il robot 28001 è compatibile con la filtrazione con una portata minima di 6m3/h

Lascia un commento