Migliori robot piscina con aspirazione ciclonica: guida all’acquisto

Scegliendo uno dei migliori robot piscina con aspirazione ciclonica ci affidiamo ad un modello in grado di assicurare un funzionamento efficiente per via della sua capacità di aspirare sporco e detriti in breve tempo complice la sua ottima potenza. In questo modo andremo a risparmiare tempo utile abbattendo le tempistiche di esecuzione.

Migliori robot piscina con aspirazione ciclonica

Ciò che però pone questi modelli su uno scalino superiore è la qualità della pulizia garantita: sporco e impurità sono rimossi in profondità, anche negli angoli più difficili proprio per assicurare un trattamento ineceppibile e accurato. Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori robot piscina con aspirazione ciclonica presenti su Amazon. Buona lettura!

Quali sono i Migliori robot piscina con aspirazione ciclonica?

Zodiac Robot Automatico per Piscina Vortex OV 3480, Solo Fondo e Fondo/Pareti/Linea d’acqua, Rivestimento in Liner/Poliestere/Cemento, WR000147

Tra tutti i modelli caratterizzati da un’aspirazione ciclonica questo in oggetto è il più gettonato per potenza ma soprattutto per efficienza, dato che in breve tempo assicura un ottimo risultato soprattutto duraturo. In poche parole basta una sessione al mese per assicurare una superficie pulita e purificata. Tale merito deriva dalla sua tecnologia intelligente perfetta per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 12 x 6 m). Questo vuol dire che possiamo usare il nostro pulitore su ogni tipo di rivestimento (liner, in poliestere, PVC rinforzato, cemento verniciato) oltre che per ogni genere di fondale (piatti, con pendenze dolci/composte, punta di diamante)

Punti di forza: spicca per la possibilità di assicurare un ottimo lavoro con 2 cicli. Il prima relativo solo al fondo della durata di 1h30 e il secondo invece è per il fondo/pareti/linea acqua della durata: 2h30 con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina. A ciò si aggiunge la presenza di un filtro con capacità 5L a maglia fine da 100µ per trattenere detriti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla potente aspirazione ciclonica brevettata per assicurare una pulizia costante, potendo fare affidamento su un filtro accessible dall’apertura superiore del robot per una pulizia immediata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Zodiac Robot Automatico per Piscina Vortex OV 3480, Solo Fondo e Fondo/Pareti/Linea d'acqua,...
  • Robot pulitore intelligente per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 12 x 6 m), Adatto a rivestimenti in liner, in poliestere, PVC rinforzato, cemento verniciato, Per...
  • 2 cicli: Solo fondo (durata: 1h30) e fondo/pareti/linea acqua (durata: 2h30) con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina, Rimozione efficace dello sporco grazie alle spazzole...

Zodiac Robot Automatico per Piscina TornaX OT 3200, Fondo e Pareti, Rivestimento in Liner/Poliestere/Cemento, WR000096

I meriti di questo modello in oggetto sono sotto gli occhi di tutti e in questa recensione proveremo a sintetizzarli. Innanzitutto c’è da dire che siamo di fronte ad un robot pulitore intelligente capace di trattare in maniera ineccepibile e in breve tempo ogni genere di piscina: da quelle interrate a fuori terra con pareti rigide a patto che abbiano dimensioni di max. 9 x 4 m. Inoltre esso è in grado di assicurare un ciclo di pulizia fondo/pareti della durata: 2h30.

Punti di forza: spicca non solo per il suo carattere leggero e ultracompatto ma anche per l’uso di un filtro accessibile dall’apertura superiore del robot per una pulizia immediata. Senza dimenticare la sua alimentazione elettrica pari a 230V.

Ideale: per coloro che puntano ad un buon sistema di filtrazione con capacità 3L a maglia fine da 100µ per trattenere detriti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zodiac Robot Automatico per Piscina TornaX OT 3200, Fondo e Pareti, Rivestimento in...
  • Robot pulitore intelligente per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 9 x 4 m), Adatto a rivestimenti in liner, in poliestere, PVC rinforzato, cemento verniciato, Per...
  • Un Ciclo di pulizia fondo/pareti (durata: 2h30) con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina, Rimozione efficace dello sporco grazie alle spazzole a lamelle

Zodiac-Robot WR000026 Polaris Vortex OV 3500

Abbiamo deciso di completare la nostra guida con questo modello perchè esso rappresenta una sorta di sintesi dei migliori meriti funzionali che contraddistinguono questa specifica categoria di robot piscina. Nello specifico il Robot Vortex OV 3500 si rivela un apparecchio ideale per pulire fondo, pareti e linea dell’acqua di piscine però per superfici fino a 15 metri di lunghezza. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua Tecnologia ”3D Sensor” in grado di assicurare un funzionamento ottimizzato e ben studiato dato che può correggere automaticamente la traiettoria durante le operazioni di pulizia in caso ci troviamo di fronte ad un ostacolo.

Punti di forza: spicca per la sua aspirazione potente e costante con lo scopo di assicurare un perfetto risultato in termini di pulizia. Tutto merito del suo effetto Vortex con cui mantiene all’interno del filtro le impurità per poi rilasciare lo sporco fuori dalla piscina una volta completato il ciclo di lavoro. Segue la possibilità di muoversi automaticamente andando ad ottimizzare tutti gli spostamenti per una pulizia più efficace e più veloce.

Ideale: per piscine fino a 15 m, con dimensioni massime 12 x 6 m 2 e soprattutto per chi cerca un modello multizona dato che può trattare la zona di pulizia: fondo, pareti e linea dell’acqua 3. Il suo carattere versatile emerge anche nella tipologia di piscine trattabili: interrata, fuori terra a pareti rigide.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zodiac-Robot WR000026 Polaris Vortex OV 3500
  • Il Robot Vortex OV 3500 è perfetto per pulire fondo, pareti e linea dell'acqua di piscine fino a 15 metri di lunghezza.

Migliori robot piscina con aspirazione ciclonica: guida all’acquisto

Prima di acquistare uno dei migliori robot piscina con aspirazione ciclonica bisogna valutare una serie di aspetti fondamentali per poter effettuare un acquisto utile ma soprattutto responsabile. In tal senso gli apparecchi dotati di questa particolare aspirazione sono caratterizzati da una rinomata tecnologia con la quale possono assicurare un funzionamento rapido e pratico.

La loro potenza non riduce solo i tempi di esecuzione ma consente anche di garantire una rimozione drastica delle impurità in modo da poter avere in breve tempo una superficie pulita e purificata. Le operazioni di pulizia garantute da questi macchinari hanno un merito funzionali: assicurano alla piscina un trattamento efficiente ma soprattutto duraturo.

Di conseguenza potrete pulirla una tantum dato che ogni sessione è particolarmente approfindita e accurata, dato che nulla viene lasciato al caso ma è ben ottimizzato per assicurare il massimo risultato. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi che aspettate ad acquistare uno di questi modelli soprarecensiti. Siamo sicuri che tra di essi c’è quello di cui avete bisogno!