Migliori robot piscina con aspirazione meccanica: guida all’acquisto

I migliori robot piscina con aspirazione meccanica hanno una marcia in più perchè consentono di garantire un lavoro ben fatto dall’inizio alla fine. Affidandoci ad uno di questi apparecchi possiamo rimuovere qualsiasi tipo di sporco, detriti e impurità varie in breve tempo risparmiando stress e fatica. A ciò si aggiunge un interessante rapporto qualità/prezzo che li rende particolarmente appetibili. Ciò vuol dire che ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un gruppo di modelli dal notevole rilievo funzionale.

robot piscina con aspirazione meccanica

Questo aspetto si rivela fondamentale non solo per coloro che hanno un basso budget ma anche per chi non ha alcuna dimestichezza con questo genere di apparecchi. Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre necessità abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori robot piscina con aspirazione meccanica disponibili attualmente su Amazon. Buona lettura!

Quali sono i Migliori robot piscina con aspirazione meccanica?

Zodiac Baracuda MX8

Questo modello è uno dei più efficienti della sua categoria nonostante non sia caratterizzato da un sistema di filtrazione potente. A conti fatti può essere considerato uno dei migliori robot idraulici in circolazione soprattutto per il trattamento delle piscine interrate o fuori terra. Per il suo utilizzo basta semplicemente collegarlo all’impianto di filtrazione o allo skimmer, dove verranno raccolti i detriti grazie all’uso di pompe di potenza pari a 3 oppure 4 cavalli. In questo modo possiamo assicurare un lavoro ben fatto e in breve tempo.

Punti di forza: spicca per la presenza della doppia turbina di aspirazione in grado di generare appositamente due cicloni separati in modo da diversificare la sua elevata capacità pulente. Anche se non è in grado di gestire un percorso di pulizia pianificato comunque offre un migliore superamento degli ostacoli e una traiettoria ben ottimizzata.

Ideale: per coloro che hanno un basso budget ma non vogliono rinunciare all’efficienza funzionale di uno di questi apparecchi. La presenza poi del tubo lungo e della tecnologia MaX-Drive consente di andare a migliorare la manovrabilità del robot stesso in modo che il suo utilizzo sia alla portata di tutti. Per questo riteniamo che sia uno dei migliori per ciò che concerne l’utilizzo della aspirazione meccanica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Baracuda Zodiac MX8 Suction-Side Cleaner, Includes: 36' Hose
  • Tecnologia Cyclonic assicura il massimo di Mx8 cattura i detriti mantenendo nel contempo la massima pulizia potenza - si collega direttamente alla linea skimmer o dedicata alla "sottovuoto
  • X-DRIVE tecnologia avanzata di Dual navigazione per migliore copertura piscina senza Hang Ups. Pulisce a fondo per pavimenti, pareti e linea di galleggiamento di qualsiasi dimensione o forma piscina.

Zodiac Baracuda MX6

Questo modello ha preceduto il MX8 e conserva ancora una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Il suo successore ha semplicemente migliorato alcuni aspetti superando dei limiti funzionali. Per il resto siamo di fronte ad un modello economico in grado di fare un buon lavoro con lo scopo di rimuovere qualsiasi tipo di impurità. In breve tempo possiamo pulire efficacemente la superficie della piscina tramite un’aspirazione meccanica potente e costante indipendentemente dalla nostra dimestichezza con questo genere di apparecchi.

Punti di forza: spicca per il suo valido sistema di navigazione pre-programmato X-Drive con cui pulire tutte le zone della piscina, fino agli angoli più difficili da raggiungere. Questo vuol dire che può avere qualsiasi forma e dimensione, riuscirà sempre a garantire una copertura totale della piscina. Tutto merito dei suoi cingoli dentati che di fatto assicurano la massima stabilità e motricità in tutte le tipologie di vasche al di là del materiale scelto per la loro realizzazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multifunzionale con cui accedere ad ogni tipologia di piscina al di là delle sue dimensioni effettive. Per questo motivo risulta molto gettonato tra gli utenti on line.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Zodiac W78055 MX6 – Pulitore Idraulico per Piscine Interrate fino a 10 x 5 m
  • Pulitore idraulico per piscine con pareti rigide di differenti forme (max. 10 x 5 m), adatto a rivestimenti lineri, poliestere, PVC armato o cemento verniciato, per fondo piano, con pendenza leggera o...
  • Pulizia di fondo e pareti tramite collegamento all'impianto di filtrazione della piscina, direttamente allo skimmer o alla bocchetta di aspirazione, potenza minima raccomandata per la pompa: ¾ CV (1...

Robot Dolphin E10

Completiamo la nostra dettagliata guida all’acquisto con un modello pratico e funzionale adatto ad ogni tipo di utilizzo a fronte di un trattamento davvero semplice e alla portata di tutti. In tal senso grazie a questo apparecchio possiamo pulire facilmente ed efficacemente varie superfici da ogni tipo di sporco. Di conseguenza non c’è impurità o detrito che non possa essere rimosso con questo specifico apparecchio a fronte della sua potenza ma anche della sua delicatezza funzionale.

Punti di forza: spicca per la sua compattezza che lo rende agile per pulire tutti i tipi di piscine. Da qui deriva la sua maneggevolezza per un utilizzo davverro comodo e intuitivo. Inoltre esso convince anche per molti dettagli unici e per le sue funzioni moderne per un uso automatico. Che aspettate ad acquistare questo modello in oggetto? Siamo sicuri che vi soddisferà al meglio.

Ideale: per coloro che vogliono risparmiare tempo e fatica grazie ad un meccanismo di funzionamento davvero pratico. In effetti dopo aver azionato il mezzo, sarà lui ad occuparsi di tutto il lavoro. In quest’ottica esso assicura anche una notevole  sicurezza in caso di problemi e malfunzionamenti in modo da poter essere gestito da tutti al di là della loro dimestichezza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori robot piscina con aspirazione meccanica: guida all’acquisto

Acquistando un modello con aspirazione meccanica assicuriamo una capacità notevole di rimozione dei detriti e dello sporco che verranno così estratti dal fondo della piscina in modo da migliorare e purificare la qualità dell’acqua. Optando dunque per questo genere di apparecchio assicuriamo un lavoro ben fatto per ogni tipo di superficie e quindi per ogni genere di pareti meglio se rigide di forme diverse (max. 12 x 6 m).

Questo non vuol dire che non possiamo trattare anche i fondali che comunque vengono puliti in maniera accurata e approfondita grazie all’ aspirazione meccanica, efficace contro tutti i tipi di rifiuti con pompe di alimentazione minima di 3/4 hp (1 CV per le piscine gresite) per un sistema di navigazione X-drive caratterizzato da cambi di direzione automatiche intelligenti per assicurare alla piscina la massima coperturain fase di pulizia in modo da avere un trattamento completo.