Migliori robot piscina fuori terra: guida all’acquisto

I robot piscina fuori terra consentono di pulire in maniera efficiente e funzionale ogni tipo di superficie indipendentemente dalla qualità tecnica del suo rivestimento. Scegliere il modello più affine alle vostre esigenze non è un’impresa facile considerando l’ampio numero di offerte disponibili su Amazon. Ragion per cui abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori robot piscina fuori terra presenti sul mercato. Ognuno di essi è supportato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Migliori robot piscina fuori terra

Quali sono i Migliori robot piscina fuori terra?

Dolphin Robot piscina RUN 20 Maytronics

Se state cercando un modello leggero ma nello stesso tempo resistente e soprattutto di semplice utilizzo allora dovete comprare questo modello in oggetto, siamo sicuri che potrete ricavarne il massimo vantaggio. Nello specifico esso pesa solo 6,5 kg e quindi trasforma le operazioni di pulizia in un gioco da ragazzi. Analizzando poi le sue specifiche tecniche emerge un dato di fatto: questo modello è in grado di affrontare una pulizia efficace sia di fondo e pareti di vasche fino a 10 metri.

Punti di forza: esso può fare affidamento su una buona dotazione laddove si fanno notare le spazzole a lamelle in PVC perfetti per rivestimenti in liner e vetroresina. Esse sono in grado di garantire una pulizia minuziosa migliorando la qualità dell’acqua. Per ciò che concerne la filtrazione può contare su un sistema di cartucce ergonomiche da 70 µ con una manutenzione facile grazie all’accesso dall’alto.

Ideale: per coloro che necessitano di un robot che possa garantire un ciclo di pulizia duraturo (2 ore) con spegnimento automatico a fine lavoro. Inoltre si rivela perfetto per chi deve pulire ampie superfici con una sola sessione per via del suo cavo lungo da 15 mt, e quindi ideale per piscine fino a 10 mt.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DOLPHIN Robot Piscina Run 20 Maytronics
  • Robot piscina elettrico automatico RUN 20 Dolphin by Maytronics per la pulizia del fondo e pareti per piscine fino a 10 metri.

Zodiac Tornax OT

Completiamo la nostra lista con un modello pratico e funzionale in grado di alzare il livello tecnico delle sue prestazioni grazie ad un sistema integrato impeccabile che coniuga potenza e maneggevolezza, rivelandosi alla portata di tutti. In quest’ottica si rivela uno dei migliori pulitori leggeri in circolazione con cui assicura un funzionamento estremamente semplice e intuitivo, alla portata di tutti. Sul piano tecnico questo modello della Tornax offre un doppio motore con aspirazione ciclonica brevettata da Zodiac che gli consente di avere sempre un alto rendimento per ciò che concerne il lavoro di aspirazione. In pratica il vortice riprodotto all’interno del filtro mantiene i detriti in sospensione.

Punti di forza: spicca per la sua maneggevolezza complice una struttura pratica e compatta che di fatto rende le operazioni di pulizia particolarmente semplici anche per chi non ha mai usato un robot piscina a fronte di una sua innata autonomia.

Ideale: per piscine fuori terra medio piccole sia rigide che morbide e quindi vuol dire che si rivela un valido alleato sia per il trattamento delle pareti che del fondo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zodiac Robot Automatico per Piscina TornaX OT 3200, Fondo e Pareti, Rivestimento in...
  • Robot pulitore intelligente per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 9 x 4 m), Adatto a rivestimenti in liner, in poliestere, PVC rinforzato, cemento verniciato, Per...
  • Un Ciclo di pulizia fondo/pareti (durata: 2h30) con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina, Rimozione efficace dello sporco grazie alle spazzole a lamelle

DPOOL Robot Piscina Ness a Batteria by Diasa

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello per la qualità tecnica della sua batteria con cui riesce ad assicurare un funzionamento automatico e continuativo. In tal senso può fare affidamento su una valida batteria interna ricaricabile al litio. La sua tipologia poi senza filo contribuisce ad alzare il livello della sua autonomia. In tal senso una volta che è stato immerse nell’acqua inizia subito le operazioni di pulizia della piscina in maniera pratica e veloce, potendo contare su un filtro della capacità di 5 litri.

Punti di forza: spicca non solo per la sua batteria al litio che di fatto gli permette di avere un’autonomia di 100 minuti per un lavoro continuativo ma anche per la sua maneggevolezza derivante dal fatto che non ha fili e quindi si può muovere lungo il perimetro della superficie più lentamente. I suoi meriti funzionali sono strettamente connessi con un gruppo di spazzole PVC ma soprattutto con il lavoro di un filtro in nylon (da 180 µ).

Ideale: per coloro che necessitano di un dipositivo dedicato alla pulizia di piscine fuori terra mordibe o rigide con superficie fino a 80 m². In particolare si rivela perfetto per chi è alla ricerca di un modello che sia specializzato nel trattamento dei fondali.

Migliori robot piscina fuori terra: guida all’acquisto

Prima di acquistare uno dei migliori robot piscina fuori terra bisogna prendere in considerazione una serie di aspetti tecnici fondamentali per poter effettuare una valutazione obiettiva. In quest’ottica bisogna ricordare che i modelli appartenenti a questa categoria tendono ad essere estremamente leggeri e semplici da utilizzare con lo scopo di assicurare nella loro gestione una comprovata maneggevolezza.

Di conseguenza è consigliabile optare per dispositivi compatti in modo da velocizzare i tempi di esecuzione. Inoltre essi possono vantare motori potenti supportati da una soluzione ciclonica che permette un alto rendimento per ciò che concerne la potenza d’aspirazione.

Lo scopo del loro pratico ed efficente funzionamento è quello di creare un vortice continuativo all’interno del filtro in modo da mantenere i detriti in sospensione, impedendone l’intasamento. Un altro aspetto che pone questi modelli su uno scalino superiore è la loro versatilità funzionale dato che essi possono essere usate per piscina di diverse dimensioni.

L’unica differenza riguarda la tipologia, tra modelli perfetti per piscine fuori terre rigide per pulire anche le parete e tra dispositivi per quelle morbide per un lavoro approfondito solo sul fondo. Arrivati a questo punto: che cosa aspettate ad acquistarne uno? Assolutamente consigliati per una pulizia efficace di qualsiasi piscina fuori terra.