Migliori robot piscina interrate: guida all’acquisto

I robot piscina interrate sono molto costosi ma solo alcuni si fanno notare per un incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto in modo da rendervi più facile la scelta. Di seguito troverete una lista con i migliori modelli disponibili attualmente su Amazon. Ognuno di essi è supportato da una breve descrizione nella quale troverete sintetizzati i loro punti di forza. Buona lettura!

Migliori robot piscina interrate

Quali sono i Migliori robot piscina interrate?

Vortex OV5300 SW – Zodiac

Abbiamo deciso di iniziare con questo robot perchè esso sintetizza al meglio cosa ci aspettiamo da un modello interrato. Ebbene esso assicura potenza e affidabilità. A conti fatti è uno dei migliori di questa linea complice un potenziale tecnico da non sottovalutare. Sul piano poi delle dotazioni possiamo fare affidamento non solo sul supporto del swivel ma anche sull’azione combinata di 3 motori che di fatto assicurano una pulizia completa ma soprattutto performante.

Punti di forza: spicca per il lavoro della sua azione ciclonica in grado di assicurare un trattamento superiore a qualsiasi altro modello di questa specifica categoria. Inoltre esso può fare affidamento sull’azione combinata di 4 ruote motrici in grado di offrirgli la massima stabilità. In questo modo non c’è superficie che non possa essere trattata in breve tempo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che supera facilmente gli ostacoli per poi riprendere il lavoro interrotto seguendo il percorso pre-stabilito. Inoltre si rivela ideale per chi è alla ricerca di un apparecchio che può fare affidamento su un ottimo equipaggiamento dato che troviamo all’interno della confezione delle spazzole Contact+ che sono in grado di assicurare una pulizia profonda su tutti i rivestimenti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zodiac Vortex OV 5300 SW Pool Robot per piscine
  • Pulizia settori: fondo, pareti, linea dell' acqua//numero di cicli di lavaggio: 2//Durata dei cicli: 1,5 – 2,5 ore
  • Movimento: preprogrammato//Sistema di propulsione: 4 ruote motrici//trasferimento: ingranaggi

Hurricane H7 Duo – Astralpool

Tra tutti i modelli dell’Astrapool questo in oggetto è sicuramente il più gettonato. Il motivo? Il suo potenziale tecnico lascia supporre che siamo di fronte ad un macchinario dall’incredibile funzionamento. Da questo punto di vista è considerato uno dei migliori di questa categoria a fronte di un sistema di attivazione pratico e funzionale. In tal senso esso è in grado di coniugare affidabilità a tutte le caratteristiche tipiche che un moderno robot piscina dovrebbe possedere per poter offrire un lavoro di ottimo livello. Su questa lunghezza d’onda esso può fare affidamento su
2 motori di trazione con cui garantisce una flessibile motricità.

Punti di forza: spicca per la sua tecnologia giroscopica (Gyro) che di fatto gli permette di evitare gli ostacoli. In questo modo il suo lavoro non viene mai interrotto, perchè dopo aver spostato il suo asse direzionale ritorna sui suoi passi così come stabilito dalla programmazione preimpostata.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla ottima filtrazione grazie alla sua struttura 3D, in grado di catturare meglio la sporcizia. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio che sia in grado di regolare gli ugelli d’aspirazione in modo da diversificare il suo uso a seconda delle nostre esigenze.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hurricane 7 Duo, Colore: Bianco
  • Dimensioni di piscine 100 m2
  • Pulizia pavimento/media canna/parete/linea di galleggiamento

TigerShark XL-QC – Hayward

Completiamo la nostra lista con un modello tra i più venduti su Amazon complice la sua semplicità d’utilizzo che a conti fatti si rivela una vera garanzia specie per coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di apparecchi. In tal senso la sua tecnologia non rende il lavoro complesso, al contrario esso può fare affidamento su una serie di opzioni migliorative che rendono il suo utilizzo un gioco da ragazzi. Tenendo bene a mente che può contare sul sistema Quick Clean utile per garantire una pulizia completa in meno di 2 ore.

Punti di forza: spicca per la sua dotazione dato che all’interno della confezione troviamo una cartuccia filtro rigida e spazzole kanebo. Si fa notare anche per la sua leggerezza che di fatto aumenta il livello della sua maneggevolezza. Tenendo bene a mente che può disporre di cicli di pulizia sono programmabili da 1,5 a 4. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla potente capacità di aspirazione. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio affidabile e  sicuro ma soprattutto caratterizzato da un interessante rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori robot piscina interrate: guida all’acquisto

Quando acquistiamo uno dei migliori robot piscina interrate dobbiamo valutare attentamente il livello delle sue prestazioni non solo sul fondo ma anche sulle pareti. In generale essi assicurano un lavoro ben fatto grazie ad una tecnologia intelligente che a conti fatti consente di rilevare tramite sensori eventuali ostacoli. In questo modo non perdiamo tempo utile dato che non vi sono lunghe interruzioni.

Ogni volta che trova un ostacolo lo supera e continua il suo lavoro programmato. Su questa lunghezza d’onda i modelli in oggetto permettono di pianificare il lavoro in modo da ottimizzare i tempi e stabilire gli obiettivi di pulizia per un trattamento più veloce ed efficiente. In questo scenario i cicli di pulizia sono programmabili su delle scale di potenza e intensità, laddove la più alta è destinata a coloro che necessitano di un trattamento particolarmente profondo.

Se poi utilizzate questi macchinari in maniera costante non dovrete ogni volta scegliere il ciclo massimo e ciè quello che dura di più. Un altro aspetto poi che lega i modelli di questa categoria è la possibilità di lavorare ogni genere di superficie ampliando il raggio d’azione delle loro effettive potenzialità. Da questo punto di vista siamo di fronte a modelli versatili che permettono di diversificare il loro uso a seconda delle nostre personali esigenze di pulizia. Che aspettate ad acquistare il modello che fa per voi?