Migliori robot piscina pareti e fondo: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori robot piscina pareti e fondo significa affidarsi ad un modello pratico e multifunzionale con cui gestire ogni tipologia di piscina, potendo fare affidamento su un meccanismo di funzionamento versatile. Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori robot piscina pareti e fondo. Ognuno dei modelli selezionati è supportato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i loro maggiori punti di forza. Buona lettura!

Migliori robot piscina pareti e fondo

Quali sono i Migliori robot piscina pareti e fondo?

Robot per piscina automatico TRAC 3000 per fondo e pareti

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in oggetto in virtù del suo interessante potenziale tecnico. In tal senso siamo di fronte ad un pulitore automatico perfetto per la pulizia sia del fondo che delle pareti di piscine interrate e fuoriterra. Esso dimostra subito il suo valore con la possibilità di aspirare autonomamente le impurità grazie ad una potenza integrata di 19 m3/h.  Non tutti i modelli appartenenti a questa categoria possono anche fare affidamento su una tecnologia AQUASMART e GYRO per un utilizzo efficiente e pratico.

Punti di forza: spicca per il suo funzionamento indipendente dall’impianto di filtrazione. Ciò vuol dire che per impiegarlo non serve installazione o supervisione. Tenendo bene a mente che dopo averlo utilizzato necessita di una manutenzione minima. In quest’ottica basta semplicemente collegarlo all’alimentatore per poi immergerlo nella piscina e quindi accenderlo. In questo modo tutti possono accedere al suo facile funzionamento. Bisogna ricordare che quando termina il ciclo di pulizia il robot si spegne da solo.

Ideale: per coloro che necessitano di apparecchi con cui pulire il fondo di piscine lunghe fino a 12 metri di lunghezza. Inoltre si rivela perfetto per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare alla pulizia della propria piscina a fronte della sua velocità di esecuzione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

PISCINE ITALIA Robot per Piscina Automatico TRAC 3000 per Fondo e pareti
  • Robot di pulizia automatico per il fondo, le pareti e la linea di gestione dell'acqua delle piscine interrate e fuori terra.

Robot per piscina automatico doppio Dolphin

Questo secondo modello in oggetto non avrebbe bisogno di presentazioni dato il suo enorme successo commerciale. La sua multifunzionalità è sotto gli occhi di tutti. In tal senso non solo pulisce, ma aspira e filtra anche le piscine di grandi dimension come quelle olimpiche. Tutto merirto della sua sonda aria, del filtro per grandi superfici, delle 4 bocche d’aspirazione di 31,5 cm² nella parte inferiore del coperchio e del Cavo+Swivel di 40 m. Insomma grazie al suo potenziale tecnico può assicurare un funzionamento rapido ed efficiente potendo contare anche su 2 motori per una maggiore manovrabilità nella piscina. In dotazione presenta anche un radiocomando con raggio fino a 50 m e un carrello in alluminio per trasportarlo comodamente.

Punti di forza: spicca non solo per la sua pulizia automatica (programmabile) ma anche per il controllo dei programmi tramite telecomando per un facile utilizzo. Inoltre può fare affidamento su un programma di scansione da modificare in base alla tipologia di pulizia del fondo e delle pareti.

Ideale: per piscine olimpiche fino a 60 m di lunghezza. Perfetto per chi necessita di un modello potente per via della sua ottima capacità d’aspirazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MAYTRONICS Dolphin X Force 20 Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina Fino a 12 Mt - Doppia...
  • Non sono necessari pre-installazioni o allacciamenti ai sistemi della piscina.
  • Il più efficiente: le avanzate capacità di scansione e di arrampicata sulle pareti garantiscono che la tua piscina sarà sempre limpida, a prescindere dalla sua forma o tipologia.

Robot per piscina automatico DOLPHIN SWASH TC – Maytronics – per fondo e pareti con telecomando

Completiamo la nostra lista con un modello particolarmente apprezzato in virtù di un ottimo equilibrio tra efficienza e praticità. A conti fatti siamo di fronte ad un robot pulitore per piscine interrate e fuori terra capace di aspirare in maniera autonoma lo sporco sia sul fondo che sulle pareti, potendo gestire a distanza il funzionamento tramite telecomando.

Punti di forza: spicca per il connubio costruttivo tra design e robustezza. Inoltre esso assicura un sistema di pulizia completo e automatico per il trattamento di piscine lunghe fina a 12 m. Complice il lavoror di 2 motori che di fatto contribuiscono a renderlo agile ma soprattutto rapido grazie ad un ciclo di pulizia che non supera mai le 2 ore e 30 minuti. Inoltre questo specifico modello presenta un peso e quindi un ingombro ridotto al minimo. In questo modo assicura una facilità nel manovrarlo anche fuori dall’acqua. Consigliato.

Ideale: per coloro che possono fare affidamento su supporti integrativi come le spazzole in PVC e la  filtrazione di 50 micron con cui possiamo pulire sia il fondo della piscina che le pareti e la linea dell’acqua.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Robot automatico per piscina DOLPHIN SWASH TC CON TELECOMANDO
  • Tecnologia all’avanguardia: Motore funzionante a bassa tensione e minimo consumo energetico. Programma di scansione avanzato Indipendente dall’impianto di filtrazione della piscina, segue uno...
  • Galleggianti regolabili Situati sull’impugnatura, ottimizzano la pulizia dell’intera vasca e consentono di agevolare l'immersione in acqua del robot.

Migliori robot piscina pareti e fondo: guida all’acquisto

Prima di acquistare uno dei migliori robot piscina pareti e fondo bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti chiave che hanno a che fare con la loro capacità di adattamento in modo da capire se possono essere usati su qualsiasi superficie e rivestimento. In generale i modelli che appartengono a questa specifica categoria si rivelano particolarmente pratici nella fase di pulizia offrendo soluzioni innovative per un trattamento veloce e sicuro.

Sia che si tratti di un fondale profondo che di una parete piastrellata, gli apparecchi analizzati in questa guida si rivelano all’altezza della situazione. In tal senso essi possono fare affidamento su un sistema di pulizia approfondita mirata a rimuovere in maniera drastica ogni genere di sporco e impurità. Per intenderci il macchinario insiste su un determinato spazio o su uno specifico angolo fin quando non avrà rimosso tutto lo sporco accumulato potendo fare affidamento su una buona filtrazione in grado di gestire facilmente il trattamento.

Inoltre i modelli appartenenti a questa tipologia si rivelano particolarmente veloci nell’esecuzione della pulizia in modo da garantire un fondale e delle pareti pulite e splendenti in breve tempo. Con un funzionamento accurato e ottimizzato possiamo assicurare un’operazione di pulizia rapida ed efficiente.

Altri robot piscina per pareti e fondo su Amazon

OffertaN° 1
Gre 4x4 R44SP Pista - Robot pulitore elettrico per piscina, 16.000 l / h
  • Robot pulitore elettrico offre migliori prestazioni di pulizia grazie al suo unico motore di trazione. Rende la pulizia del fondo piscina, pareti e linea d'acqua
  • Con capacità di aspirazione di 16.000 litri all'ora
N° 2
DOLPHIN Maytronics PoolStyle AG Plus Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina Fino a 10 Mt -...
  • Pulizia Fondo e Pareti x Piscine Interrate e Fuoriterra di Lunghezza Max 10 Mt
  • Forme: Rettangolari, Quadrate & Ovali Fondi: Piatti, Incurvati o con Pendenza Dolce
N° 3
Maytronics Dolphin X Force 10 Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina Interrata & Fuoriterra...
  • Rivenditore UFFICIALE DOLPHIN ITALIA PULIZIA FONDO + 40 CM PARETI LUNGHEZZA MAX PISCINA MT. 12 - ADATTO A TUTTI I TIPI DI RIVESTIMENTO - FILTRO A SACCO DI GRADAZIONE ULTRA FINE - ADATTO PER PISCINE...
  • Anelli Wonder ad Alto Grip - Forma Piscina: Rettangolare, Quadrata, Circolare & Ovale Fondo Piscina: Piatto, Pendenza Dolce o Composta & Punta di Diamante (Max 60° Pendenza)
N° 4
MAYTRONICS Dolphin Poolstyle 35 Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina Fino a 12 Mt -...
  • L'aspiratore portatile ultraleggero per piscine di piccole dimensioni, fino a 12 m di lunghezza, presenta caratteristiche, come lo sgancio rapido in acqua, il comodo caddy per riporlo e il cestino in...
  • Massima efficienza: questo robot aspiratore per piscine ha un ciclo veloce di 2 ore e un'efficienza energetica leader nel settore. Grazie al sistema di mobilità PowerStream Mobility System, può...
OffertaN° 5
Kokido - Robot Aspiratore per Piscina, Modello: “Manga X”, Multicolore, Serie KOK-200-0123
  • L’aspiratore autonomo e senza fili Manga X è ideale per la pulizia del fondo della vostra piscina.
  • Senza fili, entra in funzione una volta immerso nell’acqua e si arresta quando viene estratto.
N° 6
MAYTRONICS Dolphin X Force 20 Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina Fino a 12 Mt - Doppia...
  • Non sono necessari pre-installazioni o allacciamenti ai sistemi della piscina.
  • Il più efficiente: le avanzate capacità di scansione e di arrampicata sulle pareti garantiscono che la tua piscina sarà sempre limpida, a prescindere dalla sua forma o tipologia.