Pulitore per piscina elettrico

Un pulitore per piscina elettrico, ha la specifica funzione di pulire le piscina in ogni loro punto, quindi sui fondali, le pareti e chiaramente la linea di galleggiamento. In commercio possiamo chiaramente trovare moltissimi modelli, da scegliersi sulla base delle proprie esigenze ed ovviamente sulla potenza che ne determina le dimensioni della piscina in cui possono operare. In questo articolo faremo una selezione dei 4 migliori modelli, fornendo qualche consiglio utile all’acquisto.

Pulitore per piscina elettrico

Pulitore per piscina elettrico: quale modello comprare ?

Come anticipato, di seguito una selezione di 4 tra i migliori modelli di pulitori per piscina elettrici.

Hayward Tiger “Shark Robot”

La selezione dei 4 migliori modelli di pulitori elettrici per piscina, comincia con questo Hayward Tiger “Shark Robot”, robot idoneo per piscine fino a 12 metri di lunghezza, in grado di compiere un ciclo completo di pulizia in soli 90 minuti. L’utilizzo è davvero molto semplice, dal momento che è sufficiente immergerlo e accenderlo, e il pulitore svolgerà il suo lavoro in maniera automatica. I pannelli filtranti sono molto semplici da estrarre, per effettuarne la pulizia. Il robot calcola autonomamente le dimensioni della vasca, così da effettuare un lavoro più efficiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Hayward Tiger Shark Robot Pulisci Fondo Piscina Polaris QC, Automatico
  • Robot elettrico per la pulizia del fondo, delle parete e della linea dell'aqua della piscina
  • Con tecnologia Quick Clean

Zodiac TornaX OT 3200

Lo Zodiac TornaX OT 3200 è un robot elettrico per pulire piscine, idoneo sia per modelli interrati che fuori terra, con dimensioni massime fino a 9×4 metri. Il pulitore si muove attraverso un sistema di cingoli, ed è in grado di compiere un ciclo completo di lavoro in 2 ore e mezza. È possibile installare più tipologie di filtri a bordo macchina, specifici sulla dimensione dei detriti che dovranno essere rimossi. Da segnalare come questo modello si comporti piuttosto bene su più tipi di fondali, lisci, misti e con pendenze dolci. Perfetto anche per le pulizie di inizio stagione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zodiac Robot Automatico per Piscina TornaX OT 3200, Fondo e Pareti, Rivestimento in...
  • Robot pulitore intelligente per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 9 x 4 m), Adatto a rivestimenti in liner, in poliestere, PVC rinforzato, cemento verniciato, Per...
  • Un Ciclo di pulizia fondo/pareti (durata: 2h30) con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina, Rimozione efficace dello sporco grazie alle spazzole a lamelle

MayTronics Dolphin PoolStyle

Altro modello che basa il suo movimento su un sistema di cingoli questo MayTronics Dolphin PoolStyle, idoneo però in questo caso per piscine dalle dimensioni più contenute, fino a 8 metri. Il robot può svolgere il suo lavoro in piscine di qualsiasi forma, rettangolari, ovali e quadrate. Questo pulitore è in grado di compiere un ciclo completo di pulizia in soli 90 minuti, includendo oltre al fondale, anche 30 cm di pareti. L’estrazione del cestello di filtraggio, è molto agevole, e il robot può operare su pavimentazioni lisce o con pendenze fino a 40°.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MAYTRONICS Dolphin PoolStyle AG Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina Fino a 8 Mt Pulizia...
  • Pulizia FONDO + 30 CM PARETI per Piscine Interrate & Fuoriterra di Lunghezza Max Mt. 8 in solo 1,5 h Tecnologia di Scansione Vasca Clever Clean Tecnologia Power Stream & Active Brushing
  • Forme: Rettangolari, Ovali, Quadrate, Circolari & Forme Libere Fondi: Piatti, Incurvati o con Pendenza Dolce (Pendenza Max 40°)

Zodiac TornaX OT 2100

La selezione dei 4 migliori modelli di pulitori per piscina elettrici termina con il Zodiac TornaX OT 2100, modello level entry ma in grado di garantire buoni risultati all’interno di piscine con dimensioni massime di 8×4 metri. Un ciclo di pulizia completo dura due ore, ed è possibile impostare dei programmi predefiniti così da impostare una routine delle pulizie. Il pulitore è molto leggero, poco più di 5 kg, caratteristica che ne agevola il trasporto e la successiva immersione. Molto compatto e basato su un sistema di cingoli, il modello può funzionare con più tipologie di filtri, a seconda del livello di sporco della piscina.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zodiac Robot Automatico per Piscina TornaX OT 2100, Solo Fondo, Rivestimento in...
  • Robot pulitore intelligente per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 8 x 4 m), Adatto a rivestimenti in liner, in poliestere, PVC rinforzato, cemento verniciato, Per...
  • Un Ciclo di pulizia Solo fondo (durata: 2h) con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina, Rimozione efficace dello sporco grazie alle spazzole a lamelle

Pulitore per piscina elettrico: guida all’acquisto

Nel momento in cui si decide di acquistare un pulitore per piscina elettrico, è opportuno tenere in considerazione alcuni fattori, così da effettuare la scelta migliore. Il primo di questi, è sicuramente la potenza, ovvero le dimensioni massime della piscina all’interno della quale il robot potrà operare efficacemente.

In seconda battuta troviamo la possibilità di sostituire agevolmente il gruppo di filtraggio, non dimenticando che alcuni modelli permettono il montaggio di più tipologie di filtri, a seconda del tipo di sporco da trattare. Anche la lunghezza del cavo può fare la differenza, chiaramente in vasche di più grandi metrature. Infine, la possibilità del telecomando in dotazione, o eventualmente nei modelli top di gamma, quella di controllare il robot con lo smartphone e la relativa applicazione.