Recensione Zodiac WR000260 Tornax AT21050

Se sei alla ricerca di un robot elettrico per pulire la tua piscina, avrai sicuramente sentito parlare di Zodiac perché è un marchio molto conosciuto sul mercato. Il modello “WR000260 Tornax AT21050” si inserisce tra le proposte a tua disposizione come un dispositivo in grado di aspirare e trasferire al suo interno lo sporco tramite uno specifico sistema di filtraggio. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo modello prodotto da Manufacturas Gre?

Recensione Zodiac WR000260 Tornax AT21050

Come tutti gli Zodiac, anche questo modello è interessante se oltre alla funzionalità stai cercando il risparmio. Confrontato con altri robot a parità di caratteristiche, ha un buon rapporto qualità-prezzo soprattutto perché si adatta ad una gamma molto ampia di fondi per i quali è specificatamente concepito. Anche le forme delle piscine non sono un ostacolo, per un massimo di 8×4 metri. “Zodiac WR000250” lo puoi utilizzare sui fondi completamente piani ma anche su quelli con pendenza più o meno lieve o anche particolarmente acuta.

Più scelta per la pulizia dei materiali

La tua piscina non ha un rivestimento liner? Questo modello di Tornax lavora bene non solo sui liner, ma anche sui rivestimenti in poliestere, su quelli in PVC armato e si occupa anche della vernice che riveste i cementati. La versatilità è dovuta alla presenza di spazzole particolarmente efficienti e funzionali. Le spazzole sono concepite anche per reagire agli eventuali ostacoli.

Zodiac WR000260 Tornax AT21050

Come funziona

Anche il “Tornax AT21050” utilizza un filtro che nel suo caso ha una capacità di 3 litri e una rete fine di 100 micron. In parole meno tecniche, tutto questo si traduce in una capacità di aspirazione non solo dello sporco evidente ma anche dei detriti. I cicli di pulizia, limitatamente al fondo della piscina, durano 2 ore, il risciacquo è piuttosto rapido perché il filtro è posizionato sulla parte più alta del robot. Una luce lampeggiante indica che il prodotto è pronto all’utilizzo, mentre la luce fissa che si ottiene premendo il punsante a fondo, indica che è in uso.

Corpo macchina e ruote

Questo robot ha un aspetto compatto con un corpo macchina principale sorretto da 4 ruote motrici. Un pratico manico permette di sollevarlo con una mano sola.

Peso e dimensioni

Il robot pesa poco più di 10 kg per una dimensione di 37x29x30 cm. Viene venduto con un cavo lungo 14 metri in dotazione. Il corpo macchina è disponibile in un elegante colore grigio mentre le ruote sono di colore nero.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zodiac WR000260 Tornax AT21050 Robot Automatico per Piscina, Solo Fondo, Ogni Rivestimento (2020)...
  • Pulitore intelligente, per piscine con pareti rigide di differenti forme, massimo 8 x 4 m; adatto a fondi piani, con pendenze lievi o pendenze pronunciate
  • Adatto ai rivestimenti liner, poliestere, PVC armato e cemento verniciato